CHI SIAMO

LA PAROLA AI NOSTRI FONDATORI

Dalla ricerca. Per la tua salute.
Dr. Clemens Fischer
Fondatore e CEO di FUTRUE
Madlena Hohlefelder
Fondatrice e CSO di FUTRUE

Mentre si compiono progressi rivoluzionari in settori come l'intelligenza artificiale e l'esplorazione spaziale, la ricerca medico-scientifica, nonostante alcuni successi isolati, progredisce lentamente. Lo sviluppo di nuovi farmaci richiede oggi il doppio del tempo rispetto a 20 anni fa. Oggi oltre il 95% della spesa sanitaria è destinato al trattamento delle malattie croniche, mentre gli investimenti nella prevenzione rivestono un ruolo marginale. In mancanza di alternative, il dolore cronico continua a essere trattato con oppioidi dai gravi effetti collaterali. Anche per i disturbi più comuni, come il raffreddore e l'influenza, non esiste ancora una vera e propria cura.

È giunto il momento di dare una svolta radicale alla ricerca medico-scientifica!

Per questo abbiamo fondato FUTRUE, una casa farmaceutica, che oggi riunisce più di 20 aziende in tutto il mondo.

Dr. Clemens Fischer
Fondatore e CEO di FUTRUE
Madlena Hohlefelder
Fondatrice e CSO di FUTRUE

LA NOSTRA VISIONE

Rendere i probiotici il fondamento di una vita più lunga e salutare per tutti

In qualità di marchio leader nel settore dei probiotici in Europa, Kijimea si è posta un obiettivo ambizioso: rendere i probiotici il fondamento di una vita più lunga e salutare per tutti.

Perché siamo convinti che i nostri sforzi vadano nella giusta direzione? Crediamo nel potere e nelle potenzialità di microscopici alleati che spesso trascuriamo: i batteri intestinali.

La nostra ispirazione deriva da un’importante scoperta scientifica: nel 2001, il professore e premio Nobel Joshua Lederberg introdusse il concetto di /“microbiota/”. Tale svolta diede inizio alle ricerche sull' ecosistema un tempo chiamato semplicemente /“flora intestinale/”.

Negli ultimi anni, progetti su larga scala, come lo Human Microbiome Project o American Gut Project, hanno riportato il microbiota al centro della ricerca medico-scientifica, concedendogli finalmente l'importanza che merita.

Kijimea ha riconosciuto molto presto il potenziale del microbiota per la salute umana e ha svolto un ruolo pionieristico nella sua applicazione. Da allora, un approccio strettamente scientifico è stato profondamente radicato nella nostra filosofia: “Dalla ricerca. Per la tua salute." Ci impegniamo senza compromessi nella ricerca medico-scientifica ad alto livello: i nostri studi sono condotti in doppio cieco, controllati con placebo e randomizzati. Il nostro unico obiettivo è il tuo benessere.

Da sempre collaboriamo a stretto contatto con i principali ricercatori e istituzioni sul microbioma in tutto il mondo, tra cui la clinica universitaria Charité di Berlino. Questa ambizione ci ha spinto, fin dai primi anni dalla nostra fondazione nel 2011, a lottare attivamente contro la stigmatizzazione della sindrome dell’intestino irritabile, una patologia molto diffusa e particolarmente invalidante per chi ne è colpito.

LE NOSTRE ORIGINI

Dalla scoperta dell'unico batterioB. bifidumHI-MIMBb75 alla nostra posizione di leader globale nel mondo dei probiotici

Con la scoperta del ceppo batterico unico e brevettato B. bifidum MIMBb75, abbiamo compiuto un decisivo passo avanti: il ceppo batterico aderisce alla barriera intestinale danneggiata come un cerotto su una ferita. Il nostro approccio rigorosamente scientifico ha convinto esperti e medici rinomati del settore: il B. bifidum MIMBb75 è stato, così, inserito nelle linee guida tedesche per il trattamento della sindrome dell'intestino irritabile.

Nella sua forma ulteriormente sviluppata e inattivata termicamente, il B. bifidum HI-MIMBb75 rappresenta una terapia rivoluzionaria per la sindrome dell'intestino irritabile: il ceppo batterico è contenuto esclusivamente in Kijimea Colon Irritabile PRO. In questo modo aiutiamo milioni di persone in tutto il mondo a condurre una vita migliore.

Grazie all'avanzamento delle scoperte scientifiche sul microbiota, la nostra gamma di prodotti si è ampliata nel corso degli anni. Oggi la nostra linea di prodotti copre temi essenziali, a partire dal benessere femminile alla salute della pelle, compreso l'importante asse intestino-cervello. La nostra offerta si estende a più di dieci paesi europei.

Siamo particolarmente orgogliosi del nostro multibiotico ad ampio spettro, Kijimea K53 Advance, che si distingue sul mercato grazie alla sua unica diversità e al suo elevato dosaggio: così Kijimea K53 Advance imita il microbiota intestinale naturale come nessun altro probiotico sul mercato.

10
presente in 10 paesi europei e in espansione in nuovi mercati
10mio.
Clienti soddisfatti
100
basato su evidenze scientifiche